Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

All'acquisto dei prodotti o servizi attraverso il presente sito si applicano le seguenti condizioni, che invitiamo a leggere con attenzione e nella loro interezza.

Durata della licenza

Tutte le licenze dei prodotti, tranne ove espressamente indicato, si intendono della durata di 12 mesi, trascorsi i quali sarà necessario acquistare una nuova licenza o un rinnovo.

Identità del fornitore

Tutti i dati aggiornati sul fornitore si possono ottenere presso l'apposita pagina.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P. IVA e da Aziende.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusione

Il diritto di recesso è escluso nel seguente caso:

  1. Prodotti acquistati in formato ESD (ossia scaricati direttamente da Internet)
  2. L’invio elettronico o a mezzo fax della licenza/chiave di attivazione coincide infatti con l’apertura del sigillo di garanzia del software e non consente di avviare alcuna procedura per reso merce.

Cause di decadenza

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • bollino SIAE rotto o mancante

Come usufruirne

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi (farà fede il timbro postale) della data di consegna a:

FUTURE TIME SRL
Via Luca Gaurico n. 257
00143 Roma

La comunicazione dovrà contenere:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs N. 185 del 22 Maggio 1999
  • l’indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, ABI, CAB, CIN, numero di conto corrente), per permettere la restituzione del costo del prodotto (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà, a proprie spese, restituire il prodotto entro 10 (dieci) giorni lavorativi, a mezzo corriere espresso all’indirizzo sopra indicato.

Il consumatore riceverà il rimborso mediante bonifico bancario entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso.

Per favore, seleziona un prodotto.

Tutti i prodotti

Questo sito usa cookie per ragioni tecniche. Se continui la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie.